Ad

golden gama 2011
Il forte difensore del Chiasiellis e colonna inamovibile della Nazionale Maggiore è stata eletta Pallone d'Oro Italiano 2010-2011 e succede al bis di Melania Gabbiadini. La notizia è stata ufficializzata oggi da Luca Pisinicca, suRAI SPORT 2, alla fine della partita di apertura dell'Europeo Under 19 vinta dall'Italia contro la Russia per 2-1. Sara Gama sarà impegnata fino al 3 Giugno con la Nazionale Italiana per disputare l'amichevole contro la Germania, prima dell'inizio del Campionato del Mondo "Germany 2011". Ho annunciato la notizia a Sara Gama via cellulare ed è rimasta soddisfatta del riconoscimento appena acquisito. Domani una breve intervista! 
Ricordiamo che Sara Gama (89) faceva parte della squadra che nel 2008 portò all'Italia il primo titolo di CAMPIONE D'EUROPA.
La premiazione e la consegna del Pallone D'Oro Italiano sarà effettuato durante la crociera sul mediterraneo organizzata da "calcio in crociera" www.calcioincrociera.it a cui Sara Gama è l'invitata d'onore insieme alle due madrine della manifestazione Simona Sodini e Sara Penzo.
La giuria ha scelto Gama per le sue qualità atletiche e tecniche ma anche per la sua serietà professionale. E' senza dubbio una giovane conferma sulla quale costruire l'Italia del futuro.

In foto Sara Gama viene premiata dal Cantante Paolo Meneguzzi
Walter Pettinati