Ad

Finalmente arrivano i patrocini e i riconoscimenti Istituzionali e Federali per il GOLDEN GIRLS.
La sorpresa arriva per posta, e questa volta il postino ha suonato solo una volta! ... dentro il pacco un cofanetto accompagnato da una lettera. L'indirizzo del mittente: è quello del SEGRETARIO GENERALE DELLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA... dentro il cofanetto una bella MEDAGLIA IN PREMIO DI RAPPRESENTANZA che il PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ha voluto destinare all'evento " GOLDEN GIRLS/GOLDEN AWARDS 2009"... che sorpresa e soprattutto che spettacolo!

In pochi secondi mi sono passati in mente tutti i sacrifici, le speranze, le delusioni (soprattutto) di chi non ha mai voluto credere a questa iniziativa, derisa e snobbata in passato anche dagli addetti ai lavori. Una gratificazione più grande non mi poteva giungere! un'iniezione di fiducia e di speranza.. Per pochi attimi è come se il mondo si fosse fermato. Mi sono ritornate in mente tutte le edizioni, le calciatrici passate e presenti che mi hanno sostenuto, comprendendo, in silenzio, le difficoltà di organizzare un evento così importante ! comunque, c'hanno creduto e ci credono in questa iniziativa tanto che ancora prima di realizzare l'edizione 2009 ci sono già tante pre-iscrizioni per la prossima edizione!

QUELLE CHE IL CALCIO LO GIOCANO DAVVERO..

Una manifestazione tutta dedicata all’altra metà del calcio, quella lontana da sempre dagli onori e dai privilegi, dai palcoscenici mediatici e dall’attenzione legislativa. Parliamo del pallone declinato al femminile. Parliamo di quelle che il calcio… lo giocano davvero e che, pur condividendo con i compagni ‘più grandi’ del calcio maschile tutto l’impegno, la passione, i sacrifici e le difficoltà, testimoniano ogni giorno che l’erba del vicino è sempre più verde. Ma non più felice.
Nei loro occhi brilla il sogno che accomuna i campioni, nelle loro gambe il guizzo e la grazia dei grandi solisti, nel loro cuore la certezza di una vittoria che le condurrà lontano da qualunque delusione e tristezza. Ogni giorno scendono in campo, nello sport e nella vita, con ironia e leggerezza, grate di quelle (im)pari opportunità che da sempre… le fanno correre.