Ad


In questo campionato Lisa sta alternando la sua presenza tra gli impegni con la Nazionale Under 17 e la sua squadra, continuando a migliorarsi e sfornare belle prestazione che gli hanno permesso di conquistare la fiducia delle sue compagne. A tal proposito, ho chiesto un commento alla sua compagna di squadra e colonna della Graphistudio Pordenone Alice De Val: "Penso che Lisa meriti questo riconoscimento perché, pur essendo ancora giovane, in campo dimostra sempre grande maturità! Sa leggere bene le situazioni gioco, ha un grande capacità di corsa e di inserimento e soprattutto non butta mai la palla! Forte davvero, brava Lisa !!"
Significativo il commento del CT Enrico Sbardella: "Quando Walter mi ha comunicato la vincitrice della categoria giovane promesse Under 17 di questa edizione del Golden Girl mi sono detto: ma Lisa non era fuori concorso??? Da 3 anni gioca titolare inamovibile in serie A, da 3 anni indossa la maglia n.3 della Nazionale U17 e se è vero che 3 è il numero perfetto... allora questa è la giocatrice perfetta per antonomasia. Mancina naturale, forte fisicamente, resistenza da maratoneta, carattere da vendere e maturità innata. Prima di lei, un'altra giovane promessa giocò terzino sinistro in questa Nazionale ed indossava la fascia da capitano, Sara Gama. Tranquilla Lisa, lei è ambidestra quindi a breve potrete giocare insieme in Nazionale maggiore, te lo auguro."
Il premio assegnato alle giovani promesse, under 17 e under 19, del campionato di serie A, vuol risaltare e dare il giusto riconoscimento alle giovani speranze del calcio femminile Italiano che si dimostrano, agli occhi dei mister e addetti ai lavori, meritevoli e capaci di giocarsi il loro futuro calcistico.

Foto: Pierpaolo Gianfreda

Walter Pettinati
www.calciodonne.it 
GOLDEN GIRLS AWARDS
IL PALLONE D'ORO DEL CALCIO FEMMINILE ITALIANO
www.goldengirls.it 

golden-girls-12-13